Nasce a Napoli. Studia percussioni con insegnanti del conservatorio, in particolare con il Maestro Salvatore Valletta apprende i fondamenti degli strumenti a percussione, approfondisce lo studio e si specializza in ritmi e strumenti afrocubani a Cuba, presso la “Escuela Nacional de Arte” a La Habana, dove studia con i Maestri Justo Pelladito, Carlos Aldama Perez, Chino Angel Chang, Reinaldo Hernandez, Guillermo Lopez Clemente, Nenè Alejandro Carvajal.
Prosegue nello studio anche a New York, con John Amira e in Africa (Senegal), con Sing Sing Faye di Dakar. Interessato alle molteplici forme di espressione musicale: salsa, jazz, funky, etnica, partecipa a numerosi spettacoli di danza come percussionista, cantante, ballerino e performer.
Nel 1991 compone musiche per teatro al “Todi Festival”. Studia canto a Cuba con Goyo Hernandez e Lazaro Ros, in Italia con il tenore Luigi Rumbo e la soprano Rosanna Rossoni, con la quale continua a studiare. Approfondisce anche lo studio della danza con la ballerina cubana Carmen De Armas. Attualmente insegna ritmi e strumenti afrocubani a Roma, Napoli e Cagliari ed è endorser delle percussioni REMO.
Fa parte del gruppo jazz Xenia (insieme al pianista Pino Iodice e al chitarrista Rocco Zifarelli), con il quale incide il mini cd Huballè e, in seguito, a suo nome, incide i dischi Yoruba e Sensi, con la produzione di Giancarlo Lucariello, per la BMG. In Italia collabora con molti artisti: Mina, Riccardo Cocciante, Ornella Vanoni, James Senese, Renato Zero, Luca Barbarossa, Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Mietta, Samuele Bersani, Mia Martini, Gigi Proietti, Giorgia, Massimo Ranieri, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Eugenio Bennato, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, Gino Paoli, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Enzo Gragnaniello, Mango, Peppino di Capri, Lucio Dalla, Eduardo De Crescenzo, Gegè Telesforo, Cristiano De Andrè e altri. All'estero collabora con personaggi del calibro di Richie Havens, Paco De Lucia, Ray Charles, Chico Buarque, George Garzone, Forrest Butchell.
Abbina da sempre, spontaneamente, l'apprendimento tecnico-musicale con la propria ricerca esistenziale, infatti è affascinato dall'uso rituale del tamburo e dal concetto sciamanico e maieutico della musica. Da alcuni anni fa parte di un programma evolutivo, un lavoro di ricerca spirituale dal punto di vista sciamanico, nel quale la musica occupa un ruolo fondamentale. Collabora e fa parte di Renzo Arbore L'Orchestra Italiana.